vrijdag 30 september 2016

Petitie tégen het wanbeleid van Jozef De Kesel in het Italiaans!


"Succede a Bruxelles: analogie con i FI?"

"Wat er in Brussel met de 'Heilige Apostelen' gebeurt, lijkt dat op de Franciscanen van de Immaculata?"

 

Mons. J. de Kesel:

"No allo scioglimento della Fraternità dei SS. Apostoli!"

"Si alla Sua permanenza in Belgio."


Supplica a Mons. J. de Kesel, Arcivescovo di Malines-Bruxelles e Servo Generale della Fraternità dei Santi Apostoli, e alla Conferenza Episcopale del Belgio.

La Fraternità dei Santi Apostoli è stata legittimamente eretta nell'arcidiocesi di Malines-Bruxelles, il 7 aprile 2013, e non può esserne legittimamente espulsa, se non per gravi motivi.


Vi chiediamo quindi con insistenza che questa Fraternità, la quale svolge, con grande irraggiamento evangelico, la cura pastorale della Chiesa di Santa Caterina (Bruxelles) affidatale, possa ivi continuare la propria vita e ministero secondo la sua propria grazia.

Il carisma e la presenza di questa comunità di sacerdoti e seminaristi nei nostri quartieri, nella nostra Chiesa e nelle sue periferie, rispondono alla necessità di sacramenti, di spiritualità, di liturgia, di accoglienza, di servizio, di fraternità e di apostolato aperto sul mondo. La sua innegabile fecondità genera vocazioni tanto attese e implorate fervorosamente.

Siamo fiduciosi che voi possiate continuare ad accogliere questa comunità apostolica nella Chiesa del Belgio, conformemente al diritto canonico ed in ascolto alla voce dei fedeli e dei firmatari di questa supplica, i quali sono preoccupati per il futuro del cristianesimo nel cuore dell'Europa e del mondo.

Vi ringraziamo di voler considerare favorevolmente la nostra richiesta.


LINK:

https://www.change.org/p/monsignor-j-de-kesel-no-allo-scioglimento-della-fraternit%C3%A0-dei-ss-apostoli-si-alla-sua-permanenza-in-belgio


Geen opmerkingen:

S.E. Mons. Mario OLIVERI - Vescovo emerito di Albenga-Imperia

S.E. Mons. Mario OLIVERI - Vescovo emerito di Albenga-Imperia

Raymond Kardinaal Burke: ‘We have to judge acts’

Raymond Kardinaal Burke: ‘We have to judge acts’

We Stand In Support of Padre Stefano Manelli

We Stand In Support of Padre Stefano Manelli

Raymond Kardinaal Burke

Raymond Kardinaal Burke
Curie-Kardinaal en Prefect van de 'Hoogste Rechtbank van de Apostolische Signatuur', zei op 13 december 2013: "Het 'Evangelii Gaudium' van Bergoglio behoort NIET tot het Pauselijke Magisterium"

Paus Benedictus XVI

Paus Benedictus XVI

Een meditatie over het Heilig Misoffer